MAGMA Associazione di innovazione Culturale

Potere alle storie è una produzione © MAGMA

MAGMA è nata per far raccontare e raccontare storie. Nel corso degli anni ha ospitato centinaia tra eventi, presentazioni, proiezioni di film, workshop, talk con ospiti con la scelta di creare contenuti, che rappresenta per noi una priorità ed una sfida affascinante, dando priorità  all’accessibilità e all’uso dei nuovi media, che stanno trasformando il modo di produrre cultura, obbligando chi si vuol cimentare con questa sfida a prenderne atto e a riorganizzare mezzi e metodi per farlo. 

Produrre ci consente di sperimentare e di utilizzare nuovi linguaggi, combinando elementi elitari e tratti popolari, dall’alto verso il basso e viceversa, in un prodotto che rappresenti l’intero orizzonte sociale in cui viviamo, per poter arrivare senza artifici ad un pubblico il più eterogeneo possibile, che sappia parlare a tutti in maniera comprensibile, che sia specchio della ricchezza e della complessità dei nostri tempi.

Percepiamo il nostro come un periodo di transizione: è il momento giusto per varcare il confine, percorrere territori inesplorati, aprire nuove strade e raggiungere nuove frontiere.

Il fine è di realizzare, tramite Potere alle Storie, un’opera orizzontale, completamente “in rete”, che sia come un libro aperto, di cui siano visibili e connessi tutti gli elementi della sua costruzione, narrati in backstage di immagini e parole che sappia reinventare il modo di raccontare un lavoro.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione. Cliccando “OK” acconsenti al loro uso. Per maggiori informazioni consulta l’ Cookie policy